Site icon itCassino

Giorni della merla: la ricetta per difendersi dal freddo

Giorni Camino

I giorni della merla sono quelli più freddi dell’anno. Ma come fare a riscaldarsi? Possiamo fare molto con la giusta alimentazione. Ecco una ricetta gustosa ed equilibrata che riscalda anima e corpo.

Giorni della merla: una coccola per il palato

Per i giorni più freddi dell’anno ho pensato una ricetta dal gusto tipicamente invernale. Un vero e proprio richiamo ai boschi alla natura , calda, profumata e accogliente. Il gusto inconfondibile dei fagioli cannellini e i funghi porcini. Una ricetta adatta a celiaci e vegani, che mette tutti d’accordo. Unica raccomandazione: se si soffre di gastrite e intestino irritabile è meglio passarla con il passaverdura e non consumarla bollente. Ecco dunque come preparala.

Ingredienti per 2 persone

Fagioli cannellini e funghi: le proprietà

La ricetta di oggi è il tipico piatto “completo”. Infatti , il riso e i cannellini insieme costituiscono delle proteine di alta qualità. Un piatto contadino semplice e saporito, ma a basso contenuto di colesterolo. Insomma, l’ ideale per la perdita di peso e per le dislipidemie. Potassio, ferro, fosforo sono solo alcuni dei micronutrienti di cui i fagioli sono ricchi. Inoltre, le fibre delle verdure contribuiscono al fisiologico transito intestinale. I funghi dal canto loro, abbondano di vitamina B 12 e contribuiscono all’apporto di micronutrienti e antiossidanti. Insomma, una ricetta davvero sana e ristoratrice, in grado di allietare le ultime giornate fredde.

Giorni della merla: la ricetta per difendersi dal freddo ultima modifica: 2021-02-04T09:05:31+01:00 da danielameringolo

Commenti

Exit mobile version