Site icon itCassino

Pancake alla banana, il dolce di Carnevale goloso e leggero

Pancake Pancakes

I pancake alla banana sono low fodmpas, paleo e decisamente buoni. A carnevale distinguiti con questi facilissimi e golosi pancake che rispetto ai soliti dolci hanno molteplici vantaggi. Infatti sono ottimi, salutari e altamente digeribili. Eccoli in variante senza o con il glutine, fantastici per grandi o piccini per una colazione o merenda salutare.

Pancake alla banana: la ricetta

Proprietà nutrizionali

Il pancake alla banana sono una merenda genuina, buona e alternativa ai dolci della tradizione. Infatti, a Carnevale è bello festeggiare e provare dolci nuovi e fantasiosi che stupiscono per semplicità e gusto. I pancake sono adatti a grandi e piccini per il loro ottimo contenuto di fibre che insieme alle uova le rendono a basso indice glicemico. In più la banana apporta una buona quantità di calcio, ferro, fosforo e potassio e altri minerali utili per le giornate fredde di Febbraio. Non solo, essendo ricca di vitamina B6 è utile nel metabolismo delle proteine. Insomma, una merenda completa da mangiare così com’è o con magari dei frutti rossi e dello yogurt biologico.

Pancake alla banana, il dolce di Carnevale goloso e leggero ultima modifica: 2021-02-16T08:58:50+01:00 da danielameringolo

Commenti

Exit mobile version