itCassino

LO SAPEVI CHE LUOGHI DI RITROVO SPORT

Vivere in salute con gli esercizi per i pettorali

Vivere In Salute Torace

Restare in forma è una prerogativa fondamentale per vivere in salute. Si tratta di un modo per ridurre gli acciacchi che possono sopraggiungere nel corso degli anni. Infatti un benessere generale migliora notevolmente la qualità della nostra vita. Tutti noi otteniamo vantaggi sotto tutti i punti di vista. Ma i benefici non riguardano soltanto l’area della salute. Infatti, fare esercizio fisico forma anche il carattere e l’interazione sociale. Un fattore importante da tenere in considerazione è l’aspetto estetico. D’altra parte, un corpo tonico con pettorali scolpiti ottiene un certo successo. Soprattutto con l’altro sesso.

Molto importante allenare il torace: ecco qualche esercizio da fare in casa

Per restare in forma possiamo iniziare con degli esercizi per il torace. Si tratta di un allenamento che possiamo eseguire in casa o, per esempio alla pista ciclabile lungo fiume. Sempre, durante una sessione di esercizio fisico è fondamentale una fase di riscaldamento. Semplicemente serve per attivare la giusta tensione necessaria per eseguire gli esercizi. I movimenti che svolgiamo in questa fase sono detti di stretching. Poi passiamo a eseguire qualche esercizio per allenare i pettorali. 

Vivere In Salute Pettorali
Vivere in salute significa anche avere un fisico che piace.

Iniziamo assumendo una posizione push-up con i piedi uniti. Sempre mantenendo il corpo dritto, teniamo le mani in basso ma leggermente più larghe rispetto alle spalle. Ora, abbassiamo lentamente il corpo sul pavimento. Solleviamo le mani dal pavimento e metti in pausa. Infine riposiziona le mani sul pavimento e spingi verso l’alto il più rapidamente possibile. Ripetiamo l’esercizio per il numero di ripetizioni desiderate. Secondo esercizio è il Push-up pliometrico. Inizia assumendo una posizione push-up con i piedi uniti. Mantieni il corpo dritto e le mani rivolte verso il basso, ma leggermente più larghe rispetto alle spalle. Semplicemente scendi lento con il corpo sul pavimento. Spingi il corpo verso l’alto con energia. Soprattutto dobbiamo riuscire a far alzare le mani in aria. Mentre le mani tornano a terra piega i gomiti per attutire lentamente l’atterraggio. Adesso con un’altra spinta esplosiva torniamo verso l’alto. Ripetiamo per almeno 10 ripetizioni.

Alcuni esercizi per vivere in salute

Fare esercizi per i pettorali aiuta a vivere in salute. Per esempio, alcuni esercizi con la panca come le spinte con manubri su panca inclinata. Prima di tutto regoliamo una panca per esercizi a circa 45 gradi. Usiamo i manubri con un peso che consenta di eseguire la quantità desiderata di ripetizioni. Poi, Seduti sulla panchina teniamo un manubrio in ogni mano, in modo poggia sulle cosce. Adesso, appoggiamo i manubri all’indietro e portiamoli a livello del torace. Poniamo i gomiti a formare un angolo di 45 gradi, poi premiamo i manubri verso l’alto con un movimento controllato. Abbassiamo lentamente i manubri nella posizione iniziale e ripetiamo l’esercizio. Mentre, possiamo usare la panca piana con bilanciere alternata alle spinte con manubri. Iniziamo regolando una panca per esercizi in posizione piana. Usiamo i manubri con un peso che consenta di eseguire la quantità desiderata di ripetizioni.

Vivere In Salute Palestra

Partiamo da seduti sulla panchina con un manubrio in ogni mano che poggiata sulle cosce. Adesso, in posizione sdraiata sulla schiena portiamo i manubri a livello del torace. Infine, con i piedi appoggiati a terra e i gomiti che formano un angolo di 45 gradi, premiamo i manubri verso l’alto. Abbassiamo lentamente uno dei manubri sul petto, quindi riportiamo il manubrio nella posizione iniziale. Alterniamo l’esercizio con entrambe le braccia. Se non possiamo utilizzare la panca, seduti a terra teniamo un manubrio in ogni mano. Ora, sdraiati sul pavimento, pieghiamo le ginocchia e posizioniamo i piedi a terra mentre porti i manubri al petto. Sempre con i gomiti a 45 gradi rispetto al corpo, e gli avambracci perpendicolari al pavimento. Portiamo i manubri sopra il petto fino a quando le braccia non sono completamente estese. Abbassiamo lentamente i manubri sul petto fino a quando i gomiti toccano il pavimento.

Vivere in salute con gli esercizi per i pettorali ultima modifica: 2021-10-04T09:51:13+02:00 da Angelo Franchitto

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Grazie dell’info!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x