itCassino

CIBO IN LINEA CON DANIELA

Una colazione da campioni

Colazione Avocado

Una colazione ricca e nutriente è ciò che serve a grandi e piccini per affrontare Settembre da veri campioni. Infatti i vari cambiamenti climatici e sociali tra cui il rientro a scuola e a lavoro, mettono a dura prova il nostro organismo. Purtroppo i cambianti sono sempre difficili, ma necessari e l’alimentazione può fare la differenza. Quindi oggi vediamo insieme la ricetta di una colazione grintosa, veloce e soddisfacente in grado di sostenerci nei nuovi ritmi quotidiani. Insomma una vera colazione degna dei nostri campioni dello sport.

Colazione Yogurt

La ricetta di oggi

  • Ingredienti per una persona:
  • un vasetto da 125g di Yogurt biologico intero bianco
  • 1 banana
  • 1 manciata di frutti rossi (more, mirtilli, fragola, uva fragola)
  • 10 g di semi di chia
  • 1 fetta di pane ai cereali da 40g
  • avocado q.b.
  • Preparazione: in una ciotola sufficientemente larga adagiare lo yogurt e cospargerlo di frutta e semi di chia. Dopodiché prepariamo una fetta di pane con abbastanza avocado da ricoprirlo.
Colaizone Chia
I semi di chia sono noti per il loro benefico effetto sul transito intestinale. Inoltre sono ricchi di calcio, omega 3 e vitamina c, l’ideale per forti periodi di stress, sport, menopausa, malattie delle ossa e accrescimento. In solo 100g apportano quasi 20g di proteine, quindi sono molto consigliati in caso di dieta vegana o vegetariana. La loro utilità consiste inoltre nell’essere privi di glutine. Attenzione però se si soffre di diverticoli.

Una colazione ricca e nutriente

In questa colazione non manca davvero niente. Infatti ci sono le ottime proteine dello yogurt, che è naturalmente molto digeribile. Poi troviamo i grassi buoni dell’avocado, gli antiossidanti e i minerali della frutta fresca. Il pane ai cereali è un’ottima fonte di energia grazie ai carboidrati complessi a lento rilascio , ricco di fibra. La fibra, inoltre, è data dai semi di chia e dalla frutta, alleati contro la stitichezza. Insomma, una colazione ideale per controllare la glicemia, e quindi che ci fa arrivare al pasto successivo senza i morsi della fame.

Una colazione da campioni ultima modifica: 2021-09-23T09:35:39+02:00 da danielameringolo

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Info super importante!

💪😍

Naomi Hiader

Ciao cara .
È un piacere incontrarti qui, la mia è Naomi, vorrei che diventassimo una buona amica, per conoscermi meglio, rispondimi gentilmente con la mia email qui sotto, lì ti manderò le mie foto e ti dirò cose importanti su di me , aspetto presto una tua risposta . [email protected]

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x