Il Bosco delle Favole accoglie famiglie presso Il Villaggio di Natale più grande del Centro Italia. Si tratta di un evento in programma fino al 6 Gennaio 2023. Una festa per i più piccoli, ma è anche un modo per vivere l’atmosfera del Natale per le famiglie. Inoltre, il villaggio si trova nel cuore della città, presso le Terme Varroniane. Così, è sempre possibile cercare l’occasione giusta per trascorrere una giornata straordinaria in quella che è una vera Foresta Incantata. Qui si trova Babbo Natale con i suoi elfi e il mercatino di Natale.
Il Villaggio di Natale attrae grandi e piccini
Il Villaggio di Natale è più di una semplice attrazione. Infatti, tra tutte le ricorrenze annuali, questa è di sicuro la più sentita. Al di là della sua valenza, il Natale è in grado di coinvolgere i piccoli, come i più grandi. Allo stesso modo, il Villaggio presenta sia l’opportunità per incontrare Babbo Natale per i bambini che vivono la loro magia del desiderio per i regali da scartare sotto l’albero. Ma c’è anche il mercatino per gli adulti che vogliono passeggiare e fare acquisti in un clima festoso. Chi ha la fortuna di avere un bimbo in casa, sa di cosa si tratta. Per i piccini il Natale è magia, ma anche mistero, fantasia ed attesa. Tutti ingredienti, che fanno crescere. Ma, allo stesso tempo, aiutano gli adulti a dimenticare, e di recuperare più facilmente quella spensieratezza dell’infanzia.
Dunque, visitare il Villaggio di Natale, che è anche il più grande del Centro Italia, significa essere investiti della magia delle feste. La prima regola da seguire è lasciarsi contagiare dalla spontaneità dei propri bambini. Questo significa tornare un po’ bambini anche noi. Dobbiamo imparare a riscoprire il gusto dell’attesa. Saper attendere è un’abilità che consente a noi tutti di stare a contatto con i nostri desideri più profondi. Ma è anche un modo per trovare la forza e la determinazione necessaria per realizzare i nostri desideri. Come per i bambini, attendere significa rimandare la soddisfazione immediata di un bisogno. Ma l’idea è che nel Bosco delle Favole, tutti i sogni possono diventare realtà.
Fonte delle foto: https://www.facebook.com/ilboscodellefavole/